Benevento, cento partecipanti al workshop europeo Confedertecnica

da Staff comunicazione / 2 ottobre 2014 Galleria Foto, News
IMG_7164

Post By RelatedRelated Post

Con il titolo “La nuova programmazione europea 2014-2020“, Confedertecnica con il suo presidente nazionale, Calogero Lo Castro, insieme con Federarchitetti, Federgeometri e Federperiti hanno dato appuntamento ad oltre cento persone, provenienti da tutta Italia, accreditate per approfondire i temi dell’europrogettazione e degli strumenti di sostegno europeo ai professionisti tecnici italiani. Applauditi gli interventi e le riflessioni del presidente di Confedertecnica, Lo Castro; di Paolo Grassi, presidente di Federarchitetti; di Mario D’Onofrio, presidente di Federgeometri e di Enrico Stasi, in rappresentanza di Federperiti. Uno speciale ringraziamento è andato all’architetto Nazzareno Iarrusso, che ha organizzato l’evento.

Il workshop, organizzato con la collaborazione dell’Università del Sannio – Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi – dura due giorni ed intende formare i quadri dirigenti e gli iscritti ai Sindacati confederati in Confedertecnica sulle opportunità, per i tecnici liberi professionisti, derivanti dalla nuova programmazione europea per il periodo 2014 – 2020.

“Vogliamo essere attivi, attenti e presenti in Europa, partecipando ai progetti europei con le nostre idee e i progetti dei liberi professionisti tecnici, ha detto Lo Castro durante il suo intervento. Chiediamo però alle istituzioni europee di coinvolgerci, quale organizzazione di rappresentanza, in ogni organo istituito che esamini le attività relative al settore delle libere professioni, quali Comitato di Rappresentanza, Forum delle professioni, Gruppi di lavoro”.