Com.Stampa. Il mondo delle professioni tecniche riunito a Benevento

da Staff comunicazione / 3 ottobre 2014 Comunicati
IMG_7214

Post By RelatedRelated Post

Confedertecnica, la confederazione sindacale delle professioni tecniche, riunisce oggi a Benevento tutte le sigle rappresentate: Federarchitetti, Federgeometri e Federperiti, presenti con i loro vertici nazionali all’appuntamento convocato presso l’Università del Sannio di Benevento.

Presieduta da Calogero Lo Castro, Confedertecnica è uno dei principali interlocutori di Palazzo Chigi in materia di rappresentanza delle professioni: dal 2001 è riconosciuta come Parte Sociale firmataria del Contratto collettivo nazionale di lavoro per i dipendenti degli studi professionali.

Il convegno di Benevento – organizzato in concomitanza con le attività del Semestre di presidenza italiana dell’Unione Europea – è dedicato alla “Nuova programmazione europea 2014-2020” e rivolge il suo interesse all’accesso ai fondi europei da parte dei liberi professionisti tecnici.

Il presidente di Confedertecnica, Lo Castro, ha invitato alcuni tra i più noti esperti italiani in materia di europrogettazione ed il workshop che ne è nato ha visto partecipare oltre cento iscritti, inclusi numerosi studenti universitari. “Vogliamo cogliere tutte le opportunità dell’Unione Europea, ma anche far sentire la voce dei liberi professionisti tecnici, professionalità ad elevato valore aggiunto oggi penalizzate dalla crisi, anche a causa della persistente cura dimagrante che una certa visione dell’Europa sta imponendo a tutti”, ha dichiarato Calogero Lo Castro, concludendo i lavori di Confedertecnica.

 

IMG_7192