ROMA, CONFEDERTECNICA SI OFFRE COME TASK FORCE PER LEGALITA’

da Staff comunicazione / 17 settembre 2015 Comunicati
lavoriaRoma
“Con una programmazione degli interventi improvvisata, senza alcuna strategia complessiva sul fronte dei cantieri e per giunta, a quanto si apprende da fonti di stampa, con non pochi dubbi sulle procedure di assegnazione degli appalti, ancora non del tutto chiarite, il Giubileo si avvicina con le peggiori premesse”. E’ il giudizio del presidente nazionale di Confedertecnica, Calogero Lo Castro.
“I professionisti tecnici – prosegue Lo Castro – auspicavano l’adozione di un protocollo di intesa e un confronto con l’amministrazione civica della Capitale, che tarda a prendere atto della complessità della materia cantieristica nell’occasione, così importante, del Giubileo straordiario. Se il Campidoglio sarà disponibile, troverà in Confedertecnica un interlocutore prezioso – ancor più perché volontario – per integrare con competenza e professionalità le commissioni di valutazione e le attese ‘task force’ che dovranno svolgere compiti di verifica a sorpresa dei lavori per il Giubileo, in nome della legalità e della trasparenza”.

One Comment

  1. […] evento rappresentato dal Giubileo straordinario indetto da Papa Francesco, ha teso la mano per fornire consulenza e aiuto alle strutture pubbliche incaricate di esaminare le offerte di gara per i lavori in […]

Comments are closed.