Fondi strutturali per i professionisti tecnici. Lo Castro: “Grande notizia”.

da Staff comunicazione / 24 novembre 2015 Comunicati
EU-flag-007

“I liberi professionisti tecnici finalmente possono accedere ai fondi stutturali europei, è l’inizio del rilancio per tutta la categoria”. Con queste parole il Presidente nazionale di Confedertecnica, Calogero Lo Castro, ha commentato  l’approvazione in Commissione Bilancio del Senato dell’ emendamento alla legge di Stabilità che estende anche ai professionisti la possibilità di accedere ai fondi strutturali europei.

Il legislatore italiano recepisce quanto contenuto nella Raccomandazione della Commissione europea 2003/361/CE e nel Regolamento Ue 1303/2013, che avevano già superato la distinzione giuridica tra Pmi e professionisti considerando “impresa” qualsiasi entità che svolga un’attività economica.

“Siamo certi che questo la grande notizia dell’approvazione di questo provvedimento, che non esitiamo a definire storico, permetterà ai professionisti tecnici di guardare al futuro con maggiori speranze, aprendosi alle opportunità dei fondi strutturali europei così come Confedertecnica chiedeva da tempo”.