Pool di professionisti. Confedertecnica plaude all’iniziativa Vicari

da Staff comunicazione / 27 novembre 2015 Comunicati
??????????

“L’iniziativa intrapresa dal Sottosegretario allo Sviluppo Economico, Simona Vicari, in merito agli incentivi per i pool di professionisti, è meritoria del plauso di Confedertecnica, che da anni sottolinea il valore e l’importanza dell’associazione tra professionisti tecnici”, dichiara il presidente nazionale di Confedertecnica, Calogero Lo Castro.

“Il Ministero dello Sviluppo Economico – prosegue Lo Castro – punta a incentivare i professionisti “under 45” per supportarne ‘la formazione, l’innovazione, la capacità di fare rete e di organizzarsi in distretti. Un passaggio strategico in un momento di uscita dalla crisi”, conclude il presidente di Confedertecnica.

Operativamente il bonus dovrebbe essere attuato attraverso un decreto ministeriale da presentare entro dicembre con agevolazioni tra le quali non è escluso il credito d’imposta.

Gli incentivi riguarderanno anche chi innova, aprendosi all’e-commerce e facendo esperienze formative all’estero, a dimostrazione del fatto che il concetto di ‘export’ sta entrando anche nel lessico dei professionisti, e in questo senso va anche la ‘tessera professionale europea’ approvata la scorsa settimana dal Consiglio dei Ministri, uno strumento che faciliterà il riconoscimento della qualifica ottenuta dal professionista in un altro Stato membro e sul quale Confedertecnica ha fatto registrare il suo plauso.